Abbracciare il panico.

di Elisa Sartoretto

“Dott.ssa mi hanno detto che per farmi passare gli attacchi di panico devo abbracciare il panico, ma come si fa? Quando mi vengono le crisi non mi rendo mica conto!” Quando si è nel panico…

L’AUTOCRITICA

di Elisa Sartoretto

L’autocritica è quella voce interna che ogni tanto ci suggerisce e dice cose come “ Sei stanca” “Non sai fare nulla” “ Dovresti impegnarti di più” “ Non dovresti comportarti così altrimenti….” Si distingue da…

La diagnosi. A cosa serve?

di Elisa Sartoretto

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus Quante volte, in seguito a dimissioni dall’ ospedale o in seguito ad una visita specialistica ci è stato restituito un referto diagnostico incomprensibile per nomenclatura ai non addetti…

DARE UN SENSO ALLE LACRIME

di Elisa Sartoretto

Spesso crediamo che il metro per valutare se le cose stanno andando per il verso giusto sia quello di non soffrire e preferiamo provare a scacciare il dolore; pensiamo “non voglio star male.. non voglio…

Libro del mese di settembre;

di Elisa Sartoretto

Pensieri lenti e pensieri veloci. Parliamo ancora di pensieri ma non solo. I pensieri hanno un potere enorme ma per poterlo comprendere fino in fondo è necessario capire che differenza c’è tra un fatto e…